

Ogni scarpa
ha un'identità forte,
la nostra
L’artigianalità risplende nella bellezza dei nostri prodotti e nella nostra cultura.
Calzature
che non passano di moda
Le nostre calzature hanno l’anima sportiva di uno scarponcino, perché è in questo tipo di modello che siamo specializzati.
Naturalmente negli anni abbiamo mantenuto le caratteristiche di questa scarpa, ma le abbiamo dato una forma più affusolata e uno stile facile da portare nella vita di ogni giorno.
Scelte estetiche che non intaccano la riconoscibilità di un paio di La Mondiale: infatti anche se contaminate da spunti modaioli o da colori di tendenza, manterranno comunque il loro stile distintivo e discreto che non le farà sembrare superate nel giro di una stagione.




Italiani nella testa,
nel cuore e nelle mani
Il Made in Italy non è solo un modo di lavorare ma anche di pensare, un approccio mentale che ci fa rifiutare l’improvvisazione e non accettare compromessi sulla qualità, anche per rispetto della secolare tradizione manifatturiera italiana.
Ecco perché scegliamo i materiali con calma conoscendo esattamente che utilizzo farne, seguiamo tutte le fasi produttive senza lasciare niente al caso e dedichiamo a qualunque dettaglio un’attenzione quasi maniacale.
Per lo stesso motivo ogni passaggio lavorativo, dal taglio all’assemblaggio e dalla conciatura fino alla cucitura, avviene in Italia: perché sappiamo quante competenze servono per ottenere una calzatura perfetta, ma soprattutto perché siamo consapevoli che non le troveremo in nessun altro paese al mondo.